Asilo Nido La Nuvola

Dall'anno 2000 è presente sul territorio di Collebeato il servizio di asilo nido La Nuvola che in questi anni ha riscosso grande apprezzamento grazie soprattutto alla competenza del personale ed alle caratteristiche degli spazi dedicati

Immagine principale

Descrizione

Dall'anno educativo 2024/2025 l'asilo nido è gestito dalla Società Cooperativa Sociale Gialla. L'asilo nido LA NUVOLA si trova all'interno dell'edificio della scuola elementare di Collebeato: aule a piano terreno ed estesa pertinenza verde nella parte sud, con accesso da via Martinengo-via Albini (parcheggio dietro Palazzo Martinengo, Biblioteca comunale). Accoglie 24 bambini nella fascia di età da 6 mesi a 3 anni; è aperto dalle 7,30 alle 16,00. Vi sono ampi spazi di gioco strutturati in angoli di attività come: il gioco della casa, il gioco dei travestimenti, l'angolo morbido, l'angolo delle costruzioni, lo spazio per la pittura e quello per la psicomotricità. Le sezioni sono pensate per bambini divisi in gruppi di pari età utili a favorire la socializzazione, la scoperta, la crescita armoniosa, la conquista dell'autonomia e lo sviluppo delle competenze. Il nido si trova in un luogo lontano dal traffico e rumori, circondato da un ampio spazio verde attrezzato dove, oltre al gioco libero, è bello e divertente osservare l'ambiente naturale nel quale i bimbi sono immersi. Le educatrici sono a disposizione per visite e informazioni presso il nido previo appuntamento.

Per informazioni relative alla contribuzione alla retta da parte del Comune è possibile recarsi presso l'Ufficio Servizi Sociali il lunedì e il giovedì dalle 10.00 alle 12.30 oppure telefonando al n. 030/2511120 int. 3.

Servizi

Modalità di accesso:

Aule a piano terreno ed estesa pertinenza verde nella parte sud, con accesso da via Martinengo-via Albini (parcheggio dietro Palazzo Martinengo, Biblioteca comunale).

Indirizzo

Orario per il pubblico

Dalle ore 7.30 alle 16.30

Contatti

  • Telefono Ufficio Servizi Sociali: 030/2511120 int. 3.

Pagina aggiornata il 20/11/2024