BANDO PUBBLICO 100 ORE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI DISAGIO ANNO 2024

Bando rivolto ai cittadini residenti e in situazione di disagio

Data:

03 aprile 2024

Immagine principale

Descrizione

Il Bando pubblico 100 ore per l'assegnazione di contributi economici a sostegno delle famiglie in situazioni di disagio è un Bando previsto dall'Amministrazione Comunale e finalizzato all'erogazione di contributi a favore di 20 famiglie in situazione di disagio per un totale di € 18.000,00  stanziati (contributo massimo per nucleo famigliare: € 900,00).

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BENEFICIO Possono partecipare al presente bando i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: • essere residenti nel Comune di Collebeato; • essere cittadini italiani o comunitari, ovvero cittadini non comunitari in possesso di regolare Carta di Soggiorno o Permesso di soggiorno in corso di validità; • avere una situazione economica del nucleo famigliare, così come calcolata all’art. 3 del presente bando, inferiore a € 15.563,86 (doppio del valore del trattamento minimo vitale pensionistico stabilito dall’INPS per l’anno 2024).

Potrà essere presentata una sola domanda per ogni nucleo familiare. Alla domanda andrà allegato il curriculum vitae del richiedente riportando le precedenti esperienze lavorative svolte. E’ richiesta la disponibilità a prestare un’attività di volontariato a favore del Comune di Collebeato per almeno n. 100 ore.

E' possibile presentare domanda dal 3 aprile 2024 fino alle ore 12.00 del 2 maggio 2024.

Le domande dovranno essere presentate su apposito modulo scaricabile all'interno di questa notizia e da trasmettere all'indirizzo di posta elettronica simone.bontempi@comune.collebeato.bs.it

In alternativa è possibile ritirare il modulo cartaceo presso l'ingresso del Municipio - Ufficio Servizi Sociali dove saranno predisposti appositi box sia per il ritiro dei moduli sia per la successiva consegna della domanda.

Ufficio Servizi Sociali

Municipio di Collebeato, Via San Francesco d'Assisi, 1, Collebeato, Brescia, Lombardia, 25060, Italia

Telefono: 030/2511120 int. 3
Email: simone.bontempi@comune.collebeato.bs.it - andrea.merli@comune.collebeato.bs.it