I CAF sono Centri di assistenza fiscale che aiutano i cittadini negli adempimenti fiscali, nella presentazione della denuncia dei redditi, nel calcolo dell’ISEE. Si rivolgono indistintamente a di lavoratori, datori di lavoro e pensionati. Sono gestiti da associazioni di categoria, sindacati, patronati e commercialisti autorizzati.
Questi centri concentrano buona parte della loro attività in primavera ed estate, di conseguenza ogni anno sono alla ricerca di personale per quel periodo. Si tratta generalmente di assunzioni full time a tempo determinato e prevedono un corso di formazione iniziale per acquisire le competenze necessarie per svolgere in maniera competente il servizio. Essendo previsto un corso è meglio candidarsi spontaneamente o rispondere alle inserzioni in questo periodo dell’anno. Qualche organizzazione negli ultimi anni ha organizzato degli Open Day per promuovere queste opportunità in cui ci si poteva candidare. I CAF sono presenti in tutta la provincia per cui il consiglio è di cercare quelli più vicini alla propria residenza. I requisiti richiesti sono:
- possesso del diploma;
- esperienza nel settore;
- buon utilizzo dei principali strumenti digitali.
L’informa lavoro pubblicato dal Comune di Brescia https://informalavoro.comune.brescia.it/ generalmente raccoglie anche le offerte di questo tipo. In questo momento ad esempio è pubblicata un’offerta del CAF CISL.
Se vuoi saperne di più passa allo Sportello lavoro.
Prenota un appuntamento
MANDA UNA MAIL A: SPORTELLOLAVOROCOLLEBEATO@GMAIL.COM O TELEFONA IL GIOVEDÌ MATTINA DALLE 10:00 ALLE 12:30 AL NUMERO 0302511120