Avviso pubblico per la presentazione delle domande per l’ottenimento della certificazione della parità di genere

Domande per la concessione dei contributi per l’ottenimento della certificazione della parità di genere

Data:

17 marzo 2025

Immagine principale

Descrizione

Dal 26 febbraio u.s. le piccole e medie imprese possono presentare domanda per la concessione dei contributi per l’ottenimento della certificazione della parità di genere attraverso il link: https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/.
I contributi verranno concessi, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in ordine cronologico di presentazione delle domande che devono essere inviate entro il termine ultimo del 18 aprile 2025.
Per l’accesso ai contributi è necessario effettuare un test di autovalutazione sul grado di maturità dell’impresa nell’ambito della parità di genere, nonché presentare un preventivo di un Organismo di certificazione accreditato, da scegliere tra quelli presenti nell’elenco pubblicato al link: https://certificazione.pariopportunita.gov.it/public/organismi-di-certificazione.
Nel ritenere che investire nella parità di genere non sia solo una responsabilità sociale, ma anche un'opportunità strategica per le imprese, e che le aziende che abbracciano la diversità e l'inclusione possano beneficiare di una maggiore innovazione, di un miglioramento della reputazione e di una maggiore soddisfazione dei dipendenti, vi invitiamo a diffondere nei vostri territori la pubblicazione di questo nuovo avviso pubblico contribuendo, così, ad ampliare la platea dei beneficiari degli incentivi messi a disposizione con i fondi del PNRR, che ora include anche tutte le partite IVA.

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria, Pubblica Istruzione, Cultura

Municipio di Collebeato, Via San Francesco d'Assisi, 1, Collebeato, Brescia, Lombardia, 25060, Italia

Telefono: 030.2511120 int. 5
Email: marina.marelli@comune.collebeato.bs.it
Email: renato.lue@comune.collebeato.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.collebeato.bs.it

Pagina aggiornata il 01/04/2025