AVVISO N. 1/2025 PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI
DEL SERVIZIO ABITATIVO PUBBLICO – SAP
(EX EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA – ERP CANONE SOCIALE).
Dalle ore 09.00 del 7 maggio 2025 alle ore 12.00 del 6 giugno 2025
sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio del Servizio Abitativo Pubblico – SAP (ex Edilizia Residenziale Pubblica – ERP Canone sociale).
L’Avviso n. 1/2025 è pubblicato in fondo a questa pagina nella sezione “Allegati”.
La domanda deve essere fatta online sulla Piattaforma per la gestione dei servizi abitativi di Regione Lombardia (https://www.serviziabitativi.servizirl.it/) e può essere presentata esclusivamente da chi ha la residenza a Brescia o Collebeato o svolge attività lavorativa in uno dei due comuni.
COSA È NECESSARIO AVERE PER PRESENTARE LA DOMANDA:
• credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale, https://www.spid.gov.it/richiedi-spid) oppure CIE (Carta d’identità elettronica) con relativi PIN oppure TS-CNS (Tessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi) dotata di microchip/certificato di autenticazione e relative chiavi di accesso;
• attestazione ISEE 2025 in corso di validità;
• marca da bollo da 16,00 euro in formato cartaceo o carta di credito per il pagamento online;
• dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;
• indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare funzionanti.
ESCLUSIVAMENTE PER I RESIDENTI NEL COMUNE DI COLLEBEATO: SE NON DISPONI DI UN COMPUTER O DI UN ACCESSO AD INTERNET puoi chiedere assistenza nella compilazione della domanda, previo appuntamento, presso:
• COMUNE DI COLLEBEATO (ufficio servizi sociali): telefonare al numero 030.2511120 - interno 3;
All’appuntamento dovrai presentarti munito di: credenziali di accesso SPID o CIE con relativi PIN oppure TS-CNS (Tessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi) dotata di microchip/certificato di autenticazione e relative chiavi di accesso; attestazione ISEE 2025 in corso di validità; marca da bollo da 16,00 euro in formato cartaceo; dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente; indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare funzionanti; ogni altro documento utile a verificare le dichiarazioni rese nella domanda (es. verbale di invalidità in corso di validità).
Inoltre, dovrai aver già scelto gli alloggi da inserire in domanda: consulta la lista pubblicata in fondo a questa pagina nella sezione “Allegati”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link al sito del Comune di Brescia: https://www.comune.brescia.it/aree-tematiche/casa/assegnazioni/bandi-assegnazione-alloggi-servizio-abitativo/assegnazione-alloggi-servizio-abitativo-pubblico-3