L’attività si svolgerà nella fascia oraria dalle ore 08:00 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì e sarà gestita da una cooperativa con esperienza.
L’intervento ESTATE BIMBI A COLLEBEATO è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse nel quadro della Politica di Coesione 2021-2027 ed in particolare del Programma Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus.
La partecipazione è GRATUITA in quanto i costi del servizio sono coperti dal finanziamento relativo al bando “SPRINT! LOMBARDIA INSIEME” di Regione Lombardia.
Il centro estivo, previsto SOLO PER I RESIDENTI, prevede un numero massimo di 15 bambini iscritti per ciascuna delle 4 settimane.
La richiesta di iscrizione al centro estivo potrà essere presentata unitamente alla copia del documento di identità del genitore, dal 12/05/2025 al 25/05/2025, tramite istanza online.
Nel caso in cui le iscrizioni superassero il numero di posti disponibili verrà stilata una graduatoria in base ai seguenti criteri:
- nucleo monoparentale impegnato in attività lavorativa;
- famiglie con entrambi i genitori impegnati in attività lavorative full time;
- famiglie con uno o più minori disabili;
- famiglie con un genitore impegnato in attività lavorative full time ed uno in part-time;
- famiglie in situazione di criticità sociale;
- famiglie con un solo genitore impegnato in attività lavorativa;
- ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione.
Per favorire una maggior partecipazione e per permettere a tutte le famiglie interessate di usufruire di almeno 2 settimane di servizio, in caso di superamento dei posti disponibili verrà consentita la partecipazione per un massimo di due settimane.
L’accettazione dell’iscrizione verrà definita in funzione della graduatoria tenendo conto delle preferenze indicate in sede di domanda.
Dopo la pubblicazione delle graduatorie relative alle 4 settimane i beneficiari dovranno versare una cauzione di euro 50,00 a settimana con bonifico bancario alle seguenti coordinate: IT 88 I 05696 54370 000007000X77 entro il 04/06/2025. La cauzione verrà rimborsata integralmente in caso di effettiva partecipazione almeno all’80% dei giorni.
Il pranzo NON è compreso. Per chi ne avesse necessità è possibile organizzare il servizio pasti al costo di € 5,70 al giorno. In questo caso il servizio è garantito anche nella fascia oraria 12:30 – 14:00.