BANDO PER L'INDIVIDUAZIONE DI FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO A CUI DESTINARE PACCHI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA'

Bando rivolto ai cittadini residenti in condizioni di disagio

30 agosto 2024

Il Bando per l'individuazione di famiglie in condizioni di disagio a cui destinare pacchi alimentari di prima necessità è un Bando previsto dall'Amministrazione Comunale e rivolto alle famiglie residenti a Collebeato in condizioni di assoluto disagio momentaneo (in possesso di un ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 10.000,00 oppure in una situazione di bisogno o di vulnerabilità da sottoporre alla vallutazione dell'ufficio Servizi Sociali).

I richiedenti, per poter presentare domanda, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza anagrafica nel Comune di Collebeato al momento della presentazione della domanda;
  • avere un ISEE in corso di validità pari o inferiore ad € 10.000,00;
  • oppure versare in una situazione di bisogno o di vulnerabilità da sottoporre alla valutazione dell'ufficio Servizi Sociali.

L'erogazione del pacco contenente generi alimentari e di prima necessità è volto ad integrare il reddito familiare per quanto attiene alla gestione della spesa di generi alimentari o di prima necessità. Ad ogni beneficiario sarà consegnato n. 1 pacco mensile, in base al numero dei componenti del nucleo familiare, con decorrenza ottobre 2024 e fino a giugno 2025.

I beneficiari della Carta Dedicata a te in possesso dei requisiti di cui al presente avviso possono presentare domanda, ma in caso di inserimento in graduatoria potranno beneficiare del pacco solo da GENNAIO 2025.

Le domande dovranno essere presentate, su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, allegando la documentazione richiesta dal 30/08/2024 fino al 27/09/2024 inviando il modulo e gli allegati richiesti (ISEE e copia della carta di identità) a mezzo mail all’indirizzo  simone.bontempi@comune.collebeato.bs.it oppure consegnando la domanda presso gli uffici servizi sociali nei giorni ed orari di apertura degli uffici.

Si pubblicano in allegato il testo del Bando e il modulo per presentare domanda.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico dell'Ufficio Servizi Sociali: 0302511120 interno 3.

Ufficio Servizi Sociali

Email: simone.bontempi@comune.collebeato.bs.it - andrea.merli@comune.collebeato.bs.it