Il cantiere dei lavori al ponte di via Capretti - intervento a carico del Comune di Brescia - sta procedendo, al momento, secondo le tempistiche previste. Questo quanto emerso dall’incontro di monitoraggio che si è svolto mercoledì 13 novembre fra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Collebeato e i tecnici del Comune di Brescia e dei due gestori A2A Ciclo Idrico e GP Infrastrutture impegnati nel cantiere.
In particolare, durante la settimana in corso si concluderanno i lavori di posizionamento definitivo dei tubi dell’acqua da parte di A2A a cui seguiranno i lavori di competenza di GP infrastrutture. Successivamente inizierà l’ultima fase del cantiere con la ricostruzione degli sbalzi e dei parapetti e l’asfaltatura, durante la quale si auspica non ci siano imprevisti.
“Siamo consapevoli - ribadisce il sindaco Angelo Mazzolini - del disagio che questo importante cantiere sta recando ai cittadini di Collebeato e ringraziamo tutti coloro che stanno affrontando con pazienza e con senso di responsabilità questo periodo non semplice per la mobilità e gli spostamenti. Il rispetto delle corrette tempistiche dei lavori è costantemente al centro dell’attenzione della nostra Amministrazione. Proprio per questo constatiamo con dispiacere che anche in questi giorni non manca, tra quanti utilizzano abitualmente i social network, chi diffonde notizie false e allarmanti aventi unicamente lo scopo di creare polemiche. Da parte nostra restiamo a disposizione dei cittadini circa una trasparente informazione sull’andamento dei lavori e confermiamo il nostro impegno nel continuare a monitorare l’andamento delle attività”.