Concessione patrocinio

Servizio attivo

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune a iniziative di terzi ritenute meritevoli.

A chi è rivolto

Possono richiederlo enti, associazioni, comitati che abbiano sede nel Comune o che svolgano l'iniziativa per la quale si richiede il patrocinio nel territorio.
Per iniziative richieste da enti o associazioni esterne al territorio comunale, o che si svolgano all'esterno del territorio comunale, il patrocinio può essere concesso quando le iniziative abbiano rilevanza per il paese o ne promuovano l'immagine, il prestigio, la cultura, la storia, le arti, le tradizioni.

Descrizione

Ai sensi dell'art. 7 del  Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, finanziamenti e vantaggi economici a soggetti pubblici e privati, approvato con deliberazione consiliare n. 36 del 30-11-2022 è possibile richiedere il patrocinio dell'amministrazione comunale per iniziative, di carattere sociale, culturale, sportive o di interesse pubblico, che siano rilevanti per il Comune e non devono avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonché quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà o sostegno dell’attività dell’Ente o Associazione.

Come fare

Per richiedere il Patrocinio del Comune di Collebeato è necessario presentare domanda su apposito modulo da presentare all'Ufficio Protocollo.

Cosa serve

Per la richiesta del Patrocinio del Comune di Collebeato serve presentare la Domanda su apposito modulo da presentare all'Ufficio Protocollo.

Cosa si ottiene

Con il Patrocinio si ottiene l'autorizzazione all'utilizzo del logo del Comune su tutto il materiale promozionale dell’iniziativa stessa a condizione che non risultino sponsorizzate attività legate al gioco d’azzardo ed alla costruzione e commercializzazione di armi previa comunicazione dei soggetti sostenitori e sponsor dell’evento in oggetto.

Tempi e scadenze

La domanda deve essere inviata o consegnata, almeno 30 giorni prima della realizzazione dell’evento/manifestazione, oppure 15 giorni prima nel caso di eventi minori o singole serate culturali all'ufficio Protocollo del Comune.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Segreteria, Pubblica Istruzione, Cultura

Municipio di Collebeato, Via San Francesco d'Assisi, 1, Collebeato, Brescia, Lombardia, 25060, Italia

Telefono: 030.2511120 int. 5
Email: marina.marelli@comune.collebeato.bs.it
Email: renato.lue@comune.collebeato.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.collebeato.bs.it
Municipio di Collebeato
Argomenti:

Pagina aggiornata il 16/11/2023