BANDO DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE CON MINORI FREQUENTANTI I CENTRI ESTIVI

Bando rivolto ai cittadini residenti con figli minori frequentanti i centri estivi

26 agosto 2024

Il Bando di contributi economici a sostegno delle famiglie con minori frequentanti i centri estivi è un Bando previsto dall'Amministrazione Comunale e rivolto alle famiglie residenti a Collebeato e con figli frequentanti i centri estivi (anche al di fuori del territorio di Collebeato). I richiedenti, per poter presentare domanda, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza anagrafica nel Comune di Collebeato del minore al momento della
presentazione dell’istanza e per il periodo di frequenza dei centri estivi e presenza del
minore nel nucleo familiare del richiedete;
• essere cittadini italiani o comunitari, ovvero cittadini non comunitari in possesso di
regolare Carta di Soggiorno o Permesso di soggiorno in corso di validità;
• avere un ISEE in corso di validità inferiore ad € 18.000,00.
• dimostrino il pagamento della quota di iscrizione e frequenza dei centri
estivi/educativi, campus sportivi o laboratoriali per l’anno 2024.

Lo stanziamento è pari ad € 2.000,00. L’importo massimo erogato equivale al 50% della retta sostenuta dalla famiglia per la frequenza del centro estivo, con ISEE inferiore o uguale a € 9.000,00, e decrescente proporzionalmente con ISEE fino a € 18.000,00. E’ possibile presentare domanda per più settimane e per più centri estivi. Il contributo è individuale per ogni minore. Qualora entro il termine di presentazione delle domande il fondo messo a disposizione non fosse sufficiente a finanziarle tutte, le stesse verranno ammesse riducendone proporzionalmente il contributo.

Le domande dovranno essere presentate, su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, allegando la documentazione richiesta dal 26/08/2024 fino al 27/09/2024 inviando il modulo e gli allegati richiesti (ISEE, ricevuta di iscrizione e copia avvenuto pagamento) a mezzo mail all’indirizzo   simone.bontempi@comune.collebeato.bs.it oppure consegnando la domanda presso gli uffici servizi sociali nei giorni ed orari di apertura degli uffici.

Si pubblicano in allegato il testo del Bando e il modulo per presentare domanda.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico dell'Ufficio Servizi Sociali: 0302511120 interno 3.

Ufficio Servizi Sociali

Email: simone.bontempi@comune.collebeato.bs.it - andrea.merli@comune.collebeato.bs.it