Servizio di Prenotazione per le Sale comunali

Servizio attivo

L’Amministrazione comunale pone a disposizione per lo svolgimento di attività e di iniziative da parte di privati, enti, partiti, associazioni e gruppi che ne facciano richiesta, anche al fine di promuovere la più ampia partecipazione dei cittadini.

A chi è rivolto

Tutti i privati, enti, partiti, associazioni e gruppi che ne facciano richiesta.

Descrizione

L'Amministrazione comunale pone a disposizione per lo svolgimento di attività e di iniziative da parte di privati, enti, partiti, associazioni e gruppi che ne facciano richiesta, anche al fine di promuovere la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita democratica del paese.
Gli utilizzi ad uso commerciale non sono autorizzati.

Ai sensi del Regolamento del Consiglio Comunale n. 13 del 11/03/2013 e della deliberazione della Giunta comunale n. 25 del 25.03.2013 possono essere richiesti i seguenti immobili:

  • Sala Civica Isacco Guerini "La Serra" - Via Voltolino, 14
  • Sala del Camino presso Palazzo Martinengo - Via Martinengo, 8
  • Sala Consiliare - Via San Francesco, 1 
  • Sala Civica di Via Saletto (adiacente al centro diurno Auser) - Via Saletto, 16/B
  • Sala Grande del Centro Civico" Porta del Parco" - Strada vicinale del Sasso
  • Centro Civico" Porta del Parco" - Strada vicinale del Sasso

Come fare

Per richiedere il Servizio di Prenotazione per le Sale Comunali è possibile compilare l'apposita Modulistica (presente nella sezione "Modulistica Ufficio Segreteria") o la relativa ISTANZA ON-LINE.

Il richiedente, in base alla Sala Comunale per cui presenta domanda, dovrà compilare il modulo associato.
Una volta compilata la richiesta ed effettuato il pagamento, come indicato nel modulo, sarà possibile trasmettere l'istanza all'Ufficio Segreteria.

Modalità di pagamento:

  • tramite Bonifico Bancario all’IBAN: IT 88 I 05696 54370 000007000X77
  • tramite il servizio PagoPA collegandosi dal sito del comune di Collebeato nella sezione PagoPA: https://pagopa.bresciagov.it/enti/collebeato accedendo al servizio “Utilizzo sale e spazi comunali” .

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: 

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • il modulo compilato in ogni sua parte e firmato o, in alternativa, compilare l'istanza tramite il pulsante "Richiedi il servizio"
  • documento di identità del richiedente

Cosa si ottiene

L'autorizzazione all'utilizzo delle Sale Comunali.

Tempi e scadenze

Per il Centro Civico, come previsto dal regolamento, approvato con Delibera n. 35 del C.C. del 30-11-2022, la domanda deve essere effettuata almeno 60 giorni antecedenti l'inizio dell'evento in caso di feste, entro 30 giorni in caso di eventi di pubblico spettacolo ed entro 15 giorni in caso di eventi minori. Al fine di agevolare le realtà locali, le prenotazioni da parte delle Associzioni non locali potranno essere acquisite solo dopo il 15 ottobre di ogni anno.

Costi

Per le tariffe legate all'utilizzo delle Sale Civiche e per il Centro civico "Porta del Parco" approvate con Delibera di Giunta Comunale n. 104 del 02/10/2023 consultare l'allegato TARIFFE

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Servizio di Prenotazione per le Sale comunali direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria, Pubblica Istruzione, Cultura

Municipio di Collebeato, Via San Francesco d'Assisi, 1, Collebeato, Brescia, Lombardia, 25060, Italia

Telefono: 030.2511120 int. 5
Email: marina.marelli@comune.collebeato.bs.it
Email: renato.lue@comune.collebeato.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.collebeato.bs.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/11/2024